© Carlo Mora
Viale Mentana, 12  43121  Parma
Tel/Fax +39.0521.285916  Email  carlo@carlomora.com
Partita IVA 01904010343
  • White Facebook Icon
  • instagram-logo-01

Filosofia

 

Ode a madre natura
Rispettiamo la tua natura.Non lavoriamo per stravolgere la tua capigliatura naturale, salvo non sia tu a richiederlo. Amiamo valorizzare il patrimonio che ci è stato donato alla nascita, quello che ci rende diversi luno dall'altro. La nostra sfida è far sbocciare la bellezza innata.
Rispettiamo le origini.Animati da uno spirito artigiano facciamo tesoro della storia dell'acconciatura amalgamandola con le tecniche di ultima generazione per offrirti servizi che combinino la qualità della più solida tradizione con le tendenze della contemporaneità.Ti rispettiamo.
 
Il metodo è la strada che percorriamo per offrire il nostro stile.
Il metodo Carlo Mora è un connubio tra tecnica e improvvisazione: Carlo applica sempre le proprie competenze filtrandole con le specificità del singolo cliente.

Metodo

 
Il nostro stile è giocare con i capelli, attraverso la passione, che ci dà modo di essere attuali e guardare al futuro con occhi diversi.Lo identifico nella competenza, passando per il metodo, che consiste nella ricerca e in uno studio del nostro servizio.Il brio e la gentilezza sono le due componenti che ci permettono di usare al meglio la passione e la competenza, ci danno il carattere, il modo ed i tempi con cui realizzare la nostra visione e missioneIl nostro salone è dedicato a valorizzare la tua unicità.Da noi sono banditi i tagli pre-definiti e le colorazioni standardizzate.Lo stile viene modellato sul cliente rispettandone la tipologia di capelli, i lineamenti e lincarnato del viso, lo stile di vita e la personalità.
Filo rosso che contraddistingue le nostre creazioni è quel sofisticato equilibrio tra taglio e colore che rende ogni acconciatura Carlo Mora armonica, sobrio-chic ed estremamente attuale, oltre ogni moda.

Stile

Perché un'officina
La definizione di Officina deriva dalle origini storiche dello spazio del salone e ci è particolarmente cara per l'evocazione del lavoro come spirito di squadra e senso d'umiltà.Agli inizi del secolo questo spazio era un Consorzio Agrario, divenuto poi Officina del Teatro Regio.Nella nostra Officina si fondono design e poesia e si distinguono quattro spazi dedicati in cui prendono vita i servizi offerti: area colore, area benessere, area styling, area shopping.
 
Area colore
Vantiamo uno spazio colore totalmente a vista, denominato Cucina del colore. E questo il luogo in cui si selezionano gli ingredienti, si pesano e si miscelano per creare la colorazione ad hoc per ogni singolo cliente. Uno spazio tradizionalmente proibito alla vista del pubblico in cui potrai assistere alla laboriosità che precede ogni messa in posa del colore.
Area benessereDenominata Pianoforte, si contraddistingue per la possibilità di essere isolata dal resto del salone grazie ad un'apposita tenda.Qui prendono vita i trattamenti benessere per cute e capelli, si offrono i servizi di barberia e soluzioni personalizzate per il make up e la cura completa del viso.
 
Area styling
E il luogo dove si completa la professionalità del servizio che offriamo. Il nostro styling è sempre accompagnato dalla consulenza al cliente per l'ideale mantenimento anche a casa dei risultati conseguiti in salone.
Area shoppingLa scelta è molto ampia per soddisfare al meglio ogni specifica esigenza, i prodotti consigliati devono essere uno Strumento con cui si valorizza il proprio stile.In più presso il nostro salone puoi acquistare anche le linee viso Comfort Zone, completamento ideale, dopo un servizio di acconciatura, per la bellezza del tuo volto.

Salone